Scuola Viva – Manifestazione “Alla ri-scoperta dell’infanzia”

Si è svolta a Caivano, presso l’Auditorium di via Impastato dell’Istituto Comprensivo S.M.Milani, la manifestazione dal titolo “Alla ri-scoperta dell’infanzia” nell’ambito del Programma regionale Scuola Viva, a cui hanno partecipato le autorità cittadine e l’Assessore all’Istruzione e Politiche Sociali della Regione Campania Lucia Fortini.
“Scuola Viva rappresenta una grande opportunità di crescita e riscatto che la Regione Campania ha voluto dare a territori come Caivano, dove la dispersione scolastica registra tassi elevati e l’illegalità è diffusa già a partire dalle giovani generazioni” commenta l’assessore Fortini che, per l’occasione, ha simbolicamente consegnato al Dirigente Scolastico Antonio Puca e ai suoi piccoli alunni la bandiera e la targa con il logo del Programma.

foto Massimo Pica

Il programma, finanziato dalla Giunta De Luca con i fondi del POR Campania FSE 2014-2020, prevede interventi destinati alle scuole campane e finalizzati ad accrescere l’offerta formativa per qualità e quantità, e fare delle scuole il centro di attività destinate ai giovani e ai cittadini con il coinvolgimento di associazioni, enti di formazione, esperti e professionisti. A partire dall’anno scolastico in corso, 460 scuole della Campania, selezionate con avviso pubblico, offrono attività pomeridiane per i giovani e le famiglie, soprattutto nelle realtà con particolari emergenze sociali. Ben 400mila sono gli studenti coinvolti in 3.000 moduli formativi, con oltre 115.000 ore straordinarie e 27.000 aperture settimanali.

foto Massimo Pica

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *